LA STORIA DEL BASKET VALMADRERA

Nel 1978 inizia la sua attività anche la Pallacanestro, grazie all’allora giovane allenatore Luigi Butti, con una squadra di ragazzini nati negli anni 1965/1966/1967, iscritta al campionato Giovanissimi CSI.
Per qualche anno si iscrivono solo squadre giovanili CSI categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores, allenate oltre che da Luigi Butti anche da Luigi Crimella, e dal 1982 da Antonio “Chacho” Locatelli.

Nel 1987 nasce la prima squadra Senior e nel 1991 ci affiliamo alla Federazione Italiana Pallacanestro, iscrivendoci al Campionato di Seconda Divisione.
Negli anni successivi si registrano le promozioni in Prima Divisione e in Promozione.
Nel 2012 ci iscriviamo per la prima volta con una squadra giovanile (ragazzi nati nel 2000 e nel 2001) ad un campionato FIP.
Da allora abbiamo sempre avuto almeno una squadra giovanile iscritta ad un campionato della Federazione Italiana Pallacanestro.
Nella stagione in corso 2023-2024 la Prima Squadra è iscritta al campionato FIP di Divisione Regionale 4.

Tutto quello che è accaduto in questi anni è stato possibile grazie ai vari allenatori e dirigenti e a qualche centinaio di ragazzi ai quali va il nostro Grazie.
Foto storica con Dino Meneghin