Image

LA STORIA DEL VOLLEY VALMADRERA

La Pallavolo a Valmadrera ha una storia lunga, ma è dal settembre 2004 che ufficialmente fece ingresso nella grande famiglia della Polisportiva, grazie all’impegno organizzativo di Claudio Locatelli (primo responsabile di Settore) ben coadiuvato poi da Daniele Binda, Carla Angelini e Roberto De Capitani.
Già nel maggio 2006 la Pallavolo arancione miete il primo grande successo al Meeting CSI di Sirmione con la Categoria Ragazze, vincendo anche il Trofeo polisportivo grazie alla grande partecipazione delle piccole della Categoria Esordienti; allenatori Angelini Carla, Roberto De Capitani e Marco Santini.

Nella stagione 2009-2010 l’esordio in 3^ Divisione Fipav con Massimo Corti.
Dal 2015 il Settore Giovanile si mette in evidenza nazionale: le Under 13 dell’indimenticato Marco Perego divengono Campioni Provinciali Fipav prima e Regionali poi, e contemporaneamente nel CSI sono V.Campioni Nazionali.
Successi bissati negli anni successivi: nel 2017 l’Under 16 è ancora V.campione nazionale CSI e l’Under 14 di Luisa Aliverti e Ornella Viganò sale sul podio nazionale al 3°posto.
Intanto, la prima squadra con Marco Perego nel 2015 sale in 2^ Divisione.
L’anno successivo è subito 1^ Divisione con Daniele Oliverio.
Nel gennaio 2019 arriva la prima Coppa regionale “Giuliana Nova”.
È solo il Covid che ferma la promozione in Serie D nel 2020, comunque poi ottenuta.

L’entusiasmante promozione in SERIE C arriva con Silvio Redaelli nel campionato 2022-2023, dopo una vittoria ai play-off al cardiopalmo sotto la guida di Dada Lamanna. È di questa stagione 2023-2024 il primo storico campionato di SERIE C, terminato al quarto posto.

Intanto, il SETTORE GIOVANILE continua a crescere sotto le mani esperte di Alessia, Dada, Michele, Cristina, Ilaria ed altri validi collaboratori .